Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7 |
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Quiche Zucchine e Speck" nella sua trasmissione televisiva
Tempo preparazione e cottura: 45 min ca.
Ingredienti Quiche Zucchine e Speck x 6/8 persone
- 250 gr di farina
- 80 gr di burro
- 150 ml di acqua fredda
- sale
- 700 gr di zucchine
- 1 spicchio d'aglio
- 100 gr di speck
- 200 gr di ricotta
- 50 gr di parmigiano
- 3 uova
- 1 pizzico di zafferano
- 1 tuorlo
- pomodorini qb
Procedimento per cucinare la ricetta Quiche Zucchine e Speck di Benedetta Parodi
Iniziate a preparare la vostra pasta brisèe mescolando il burro con la farina e dell'acqua fredda, formando un panetto mettendolo a riposare in frigorifero.
Nel frattempo tagliate a dadini sia lo speck che le zucchine. Rosolate poi le zucchine in una padella insieme ad uno spicchio d'aglio, dell'olio e un pizzico di sale mentre in un'altra padella fate rosolare lo speck.
Mescolate in una ciotola la ricotta insieme a del parmigiano, le uova e un pò di zafferano. Unite anche le zucchine e quasi tutto il vostro speck al composto a base di ricotta.
Prendete poi una tortiera alta e non troppo larga e foderatela con la vostra pasta brisèe, rimuovendo gli eccessi di pasta dai bordi della tortiera e bucherellando la base.
Versate poi la farcia all'interno della vostra pasta brisèe e ripiegate la pasta in eccesso. Ritagliate poi delle striscioline con la pasta brisèe avanzata e disponeteli su una tortiera a formare una specie di crostata.
Spennellate poi con l'uovo, guarnite con i pomodorini tagliati a metà e qualche pezzettino di speck e mettete a cuocere in forno a 180° per circa 25 minuti.
E....buon appetito!!
Video della ricetta Quiche Zucchine e Speck presentato da Benedetta Parodi in tv
Se la ricetta "Quiche Zucchine e Speck" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
No comments:
Post a Comment