Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7 |
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Curry Verde Thai" nella sua trasmissione televisiva
Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.
Ingredienti Curry Verde Thai per 4 persone
- 2 melanzane
- olio
- 1 cipolla rossa
- scorza di limone qb
- farina qb
- petti di pollo qb
- 1 spicchio di aglio
- latte di cocco qb
- sale
- anacardi qb
- curry verde in pasta qb
- porro qb
- riso thai qb
- mele e prugne secche qb
Procedimento per cucinare la ricetta Curry Verde Thai di Benedetta Parodi
Mettete a cuocere il vostro riso insieme ad una mela che avrete tagliato a dadini.
Tagliate anche la melanzana a cubotti grossi e mettetela a rosolare in un wok insieme ad un pò d'olio, la cipolla che avrete in precedenza tritato e la scorza di limone grattugiata.
Prendete quindi la vostra carne, tagliatela a bocconcini, passatela nella farina e fatela rosolare in una padella con l'aglio e l'olio. Aggiungete quindi il latte di cocco alle melanzane e aggiustate di sale. Unite quindi anche il curry e gli anacardi.
Aggiungete un pò di anacardi anche al pollo e, a cottura quasi ultimata, trasferite la carne di pollo nel wok insieme al suo sugo e lasciate insaporire per qualche minuto aggiungendo ancora un pò di latte di cocco.
Tagliate quindi la parte verde di un porro a strisce ed unitelo alla vostra carne. Servite quindi il pollo al curry insieme al riso alle mele con una manciata di prugne secche.
E....buon appetito!!
Video della ricetta Curry Verde Thai presentato da Benedetta Parodi in tv
Se la ricetta "Curry Verde Thai" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
No comments:
Post a Comment