Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7 |
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Melì Melò" nella sua trasmissione televisiva
Tempo preparazione e cottura: 60 min ca
Ingredienti Melì Melò per 4 persone
- finocchio qb
- lemongrass qb
- zenzero qb
- carote qb
- 1 cipollotto
- sedano qb
- 1 pomodorino
- 4 gamberi per la farcia
- 4 gamberi per l'impiattamento
- salmone qb
- erba cipollina qb
- olio
- sale
- 4 fiori di zucca
- taccole qb
- broccoletti qb
- spinaci qb
- zucchine qb
Procedimento per cucinare la ricetta Melì Melò di Benedetta Parodi
Prendete l'acqua bollente e profumatela immergendo il finocchio, lo zenzero e il lemongrass. Nel frattempo preparate la salsa tritando le carote, il sedano e il cipollotto e rosolateli in un pentolino insieme al pomodoro, ad un pò dell'acqua aromatizzata e alle teste di gambero schiacciate.
Pulite quindi i gamberi, tritateli e conditeli con erba cipollina tritata, un pò di sale e un goccio d'olio. Utilizzate poi il composto a base di gamberi per farcire i fiori di zucca interi e richiudeteli.
Prendete poi una vaporiera e mettetteci dentro gli spinaci, le taccole, le zucchine, i finocchi e i broccoletti e fate cuocere nella vaporiera per 3 minuti circa.
Aggiungete nella vaporiera anche i gamberi sgusciati, i fiori ripieni e qualche pezzo di salmone fresco e fate cuocere per altri 2 minuti.
Servite quindi le verdure e i gamberi cotti al vapore e conditeli con la salsina filtrata ed un goccio d'olio.
E....buon appetito!!
Video della ricetta Melì Melò presentato da Benedetta Parodi in tv
Se la ricetta "Melì Melò" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
No comments:
Post a Comment