Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7 |
Tempo preparazione e cottura: 30 min ca. + 4 ore
Ingredienti Torta di Ricotta e Cioccolato Bianco per 6/8 persone
- 1 pasta frolla
- 700 gr di ricotta
- 300 gr di cioccolato bianco
- 150 gr di lamponi
- zucchero a velo qb
- cannella qb
Procedimento per cucinare la ricetta Torta di Ricotta e Cioccolato Bianco di Benedetta Parodi
Prendete una teglia del diametro di circa 24 cm e foderatela con della pasta frolla, preoccupandovi di bucherellarla con una forchetta, ricoprendola con della carta da forno e dei fagioli secchi prima di metterla in forno a cuocere per circa 20/25 minuti alla temperatura di 180°.
A parte preparate il ripieno facendo fondere il cioccolato bianco in un pentolino insieme ad un goccio d'acqua e lasciando raffreddare il tutto.
Mantecate quindi la ricotta in modo da renderla cremosa ed unitela al cioccolato bianco quando quest'ultimo si sarà raffreddato.
Aggiungete quindi una spolverata di cannella al vostro ripieno e mescolate il tutto per bene. Riempite quindi la base della pasta frolla con metà dei lamponi e versate l'intero composto di cioccolato e ricotta. Lasciate riposare in frigo per circa 4 ore prima di servire.
Servite poi decorando il piatto con i restanti lamponi e con una spolverata di zucchero a velo.
E....buon appetito!!
Video della ricetta Torta di Ricotta e Cioccolato Bianco presentato da Benedetta Parodi in tv
Se la ricetta "Torta di Ricotta e Cioccolato Bianco" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
No comments:
Post a Comment