Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7 |
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Pasta ai Broccoli Arriminati" nella sua trasmissione televisiva
Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.
Ingredienti Pasta ai Broccoli Arriminati per 4 persone
- 250 gr di penne
- 1 cavolfiore
- pangrattato qb
- olio
- 1 cipolla
- 2-3 acciughe
- uva sultanina qb
- pinoli qb
- 1 bustina di zafferano
- acqua di cottura qb
- concentrato di pomodoro qb
- burro e parmigiano qb
- pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Pasta ai Broccoli Arriminati di Benedetta Parodi
Fate lessare i vostri cavolfiori in acqua bollente per po scolarli e far cuocere, nella stessa acqua di cottura, la pasta.
Nel frattempo, fate tostare del pangrattato in una padella. Prendete poi un'altra padella e fateci rosolare la cipolla che avrete, in precedenza, tritato, insieme ad un goccio d'olio ed unite anche le acciughe facendole sciogliere.
Unite quindi anche l'uvetta, i pinoli e i cavolfiori al vostro soffritto. Aggiungente dello zafferano che avrete stemperato con un pò di acqua di cottura e del concentrato di pomodoro.
Schiacciate quindi leggermente i vostri cavolfiori direttamente all'interno della padella e, quando sarà cotta, scolate la pasta mantecandola con il sughetto dei vostri cavolfiori.
Mantecate quindi con del burro, abbondante parmigiano ed, infine, aggiungete anche il pangrattato. Completate quindi il vostro piatto con una macinata di pepe.
E....buon appetito!!
Video della ricetta Pasta ai Broccoli Arriminati presentato da Benedetta Parodi in tv
Se la ricetta "Pasta ai Broccoli Arriminati" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
No comments:
Post a Comment