Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7 |
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Millefoglie di Salmone" nella sua trasmissione televisiva
Tempo preparazione e cottura: 35 min. ca.
Ingredienti Millefoglie di Salmone x 2 persone
- 1 melanzana
- 3-4 fette di pancarré
- prezzemolo qb
- 1 spicchio d'aglio
- olio
- salmone fresco qb
- sale aromatico
- rucola qb
- succo di mezzo limone
- pomodoro qb
Procedimento per cucinare la ricetta Millefoglie di Salmone di Benedetta Parodi
Prendete una melanzana, sbucciatela parzialmente in modo da tenere però da parte le bucce. Tritate quindi il pane con il prezzemolo, l'aglio ed un goccio d'olio.
Tagliate poi la melanzana a fette e fatela cuocere in una padella senza aggiunta di olio. Iniziate quindi a comporre la vostra millefoglie utilizzando una teglia da forno alternando melanzane, salmone e panatura.
Passate quindi la vostra millefoglie di salmone al forno per 10 minuti a 180°. Frullate poi la rucola aggiungendo abbondante olio, sale e limone.
Servite quindi la vostra millefoglie utilizzando l'emulsione di rucola e decorando con le bucce di melanzane che avrete fatto asciugare al microonde e dei filetti di pomodoro.
E....buon appetito!!
Video della ricetta Millefoglie di Salmone presentato da Benedetta Parodi in tv
Se la ricetta "Millefoglie di Salmone" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
No comments:
Post a Comment