Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7 |
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Risotto al Burro" nella sua trasmissione televisiva
Tempo preparazione e cottura: 45 min ca. + 2 ore
Ingredienti Risotto al Burro
- olio
- 250 gr di riso
- brodo vegetale qb
- parmigiano qb
- 500 gr di burro chiarificato
- 500 gr di cipolle
- 1 cucchiaino di dado granulare
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 1 mazzetto di basilico
- 1 pizzico di menta secca
- 1/2 cucchiaino di pasta di acciughe secca
- noce moscata qb
- 1 foglia di alloro
Procedimento per cucinare la ricetta Risotto al Burro di Benedetta Parodi
Iniziate a preparare il vostro burro speciale, che potrete poi utilizzare anche per condire altri piatti poichè si può conservare in frigo per un paio di settimane, facendo sciogliere il burro chiarificato, aggiungendo la cipolla tagliata e stufandola dolcemente fino a quando non si sarà sfaldata completamente.
Quando il vostro composto avrà raggiunto la consistenza simile a quella di una marmellata, aggiungete il prezzemolo, il basilico, il dado granulare, la noce moscata, il sale e il pepe e la menta secca.
Mescolate per bene il tutto e poi frullate utilizzando un mixer ad immersione, lasciando rapprendere il tutto in frigorifero.
Fate quindi tostare il vostro riso in padella con un pò d'olio caldo e aggiustate di sale.
Iniziate a cuocere il risotto con il brodo vegetale che avrete aggiunto in maniera graduale. Mantecate molto velocemente il vostro risotto utilizzando del parmigiano all'onda in modo che risulti essere piuttosto liquido.
Servite nel piatto mettendo il composto a base di burro o sul fondo del piatto oppure mettendo una pallina al centro del risotto.
E....buon appetito!!
Video della ricetta Risotto al Burro presentato da Benedetta Parodi in tv
Se la ricetta "Risotto al Burro" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
No comments:
Post a Comment