Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7 |
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Blinis alle Castagne" nella sua trasmissione televisiva
Tempo preparazione e cottura: 25 min ca.
Ingredienti Blinis alle Castagne x 4 persone
- 150 gr farina di castagne
- sale
- 200 ml di acqua frizzante
- 1 albume
- olio di semi
- 150 gr di formaggio di capra
- noci qb
- miele di castagno qb
- erba cipollina e prezzemolo qb
Procedimento per cucinare la ricetta Blinis alle Castagne di Benedetta Parodi
Prendete la farina di castagne, setacciatela ed aggiungete un pò di sale versando un pò per volta l'acqua e mescolando in maniera delicata con una frusta a mano.
Montate a parte l'albume a neve con un pizzico di sale ed incorporatelo in maniera sempre molto delicata alla pastella di castagne.
Lasciate quindi riposare l'impasto per circa un'ora. Nel frattempo prendete una padella e scaldatela con un filo d'olio di semi. Versate un mestolino circa della pastella all'interno della padella avendo cura di far cuocere i vostri blinis da entrambi i lati come se fosse una crepe e ripetete lo stesso procedimento per tutti i blinis aggiungendo all'occorrenza dell'olio nel caso in cui la padella dovesse asciugarsi troppo.
Farcite quindi i vostri blinis con del formaggio di capra avendo cura di farlo sciogliere sulla piastra coperta e a fuoco spento.
Completate quindi il vostro piatto con un trito di noci, del miele di castagno e dell'erba cipollina.
E....buon appetito!!
Video della ricetta Blinis alle Castagne presentato da Benedetta Parodi in tv
Se la ricetta "Blinis alle Castagne" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
No comments:
Post a Comment