Fra poco più di due settimane sarà già Natale e in molti attendono questa festa per potersi abbuffare di dolci e ricette speciali che vengono solitamente cucinate nel cenone della vigilia o nel giorno stesso di Natale. In molti però, per lo più i previdenti e coloro che tengono in maniera particolare alla propria linea, cercano di prepararsi a queste abbuffate mangiando dei cibi leggeri ma gustosi, proprio come le ricette che ha voluto proporci oggi la nostra amica Benedetta nel menù della puntata odierna della sua trasmissione tv. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Prima della Grande Abbuffata.
Il Menù Prima della Grande Abbuffata prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto leggero ideale anche come piatto del riciclo, cioè un'insalata di lenticchie servita su delle foglie di insalata, un piatto semplice e veloce da realizzare. Il primo piatto di oggi è una vellutata molto delicata realizzata con del sedano e del gorgonzola, un piatto semplice ma molto gustoso per via della presenza del gorgonzola, formaggio molto saporito. Il secondo di oggi è un piatto a base di carne bianca, il coniglio, che viene cucinato con del brandy, una ricetta ideale per chi ama i sapori forti anche se associati ad una carne bianca. Infine il dolce, un dolcissimo e gustoso crumble realizzato con le mele e la zucca, servito insieme a del gelato, un dolce per veri golosi in attesa delle abbuffare di pandoro e panettone dei prossimi giorni!
Ma ecco il menù della puntata:
Il Menù Prima della Grande Abbuffata prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
- Antipasto: INSALATA DI LENTICCHIE
- Primo: VELLUTATA DI SEDANO E GORGONZOLA
- Secondo: BOCCONCINI DI CONIGLIO AL BRANDY
- Dolce: CRUMBLE DI MELE E ZUCCA
No comments:
Post a Comment