![]() |
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7 |
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Bocconcini di Coniglio al Brandy" nella sua trasmissione televisiva
Tempo preparazione e cottura: 60-70 min ca.
Ingredienti Bocconcini di Coniglio al Brandy x 4 persone
- 1 coniglio porzionato
- acqua e aceto di vino qb
- burro qb
- olio
- salvia qb
- rosmarino qb
- pepe
- pancetta a fette
- 1 cipolla
- 1 bicchiere di brandy
- brodo di carne qb
Procedimento per cucinare la ricetta Bocconcini di Coniglio al Brandy di Benedetta Parodi
Prendete il coniglio, porzionatelo ed immergetelo in una soluzione di acqua e aceto lasciandolo in ammollo per circa 10-15 minuti.
Scolate quindi la carne facendola asciugare ed aggiungete ad ogni pezzo un pò di rosmarino, della salvia e una macinata di pepe avvolgendo poi il tutto con una fettina di pancetta, provvedendo poi a chiudere il tutto con uno stuzzicadenti.
Affettate poi la cipolla, fatela appassire in un tegame insieme a 3/4 cucchiai di olio. Trasferite quindi il vostro coniglio nel tegame con la cipolla facendo rosolare i bocconcini per ogni lato e sfumandoli con del brandy.
Quando il brandy sarà evaporato del tutto, aggiungete del brodo continuando la cottura per circa 30 minuti aggiungendo altro brodo nel caso in cui servisse.
Trasferite infine il tegame in un forno alla temperatura di 200° e fate cuocere per altri 15-20 minuti.
Servite il vostro coniglio insieme al sugo di cottura.
Video della ricetta Bocconcini di Coniglio al Brandy presentato da Benedetta Parodi in tv
Se la ricetta "Bocconcini di Coniglio al Brandy" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
No comments:
Post a Comment