Puntata di oggi de i Menù di Benedetta dedicata a dell gustose ed interessanti ricette natalizie aventi, come unico filo conduttore, il fatto di essere low cost, un fattore non certo trascurabile in questo periodo di profonda crisi. La nostra amica Benedetta ci ha infatti presentato oggi delle ricette che, oltre a non pesare eccessivamente sul nostro portafoglio, ci permettono anche di fare bella figura con amici e parenti poichè sono ricette originali, interessanti, sceniche oltre che, naturalmente, molto golose. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Natale Low Cost.
Il Menù Natale Low Cost prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto originale e gustoso, una pizza realizzata utilizzando come base della polenta istantanea che viene poi farcita come se fosse una vera pizza, quindi mozzarella, acciughe, passata di pomodoro e broccoli, un antipasto veloce e gustoso. Il primo piatto di oggi è una pasta tipica del cremasco, cucinata da Beppe Severgnini, opsite della puntata odierna dei suoi menù, una pasta condita con burro e salvia più l'aggiunta degli amaretti, un primo semplice ma non banale. Il secondo di oggi è una ricetta di alta scuola di cucina, una millefoglie di pesce azzurro, un piatto che si presenta davvero molto bene ma dalla caratteristica importante di essere anche economico. Il dolce infine è uno strano muffin che supera le normali dimensioni di un solito muffin farcito con degli ingredienti che lo fanno somigliare molto ad uno dei dolci tipici di questo periodo natalizio, cioè il panettone!
Ma ecco il menù della puntata:
Il Menù Natale Low Cost prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
- Antipasto: PIZZA DI POLENTA
- Primo: PASTA ALLA CREMASCA
- Secondo: MILLEFOGLIE DI PESCE AZZURRO
- Dolce: MUFFETTONI
No comments:
Post a Comment