Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7 |
Tempo preparazione e cottura: 45 min ca.
Ingredienti Farfalle con Crema di Zucca per 4 persone
- 300 gr di zucca
- 1 scalogno
- 200 gr di farfalle
- salvia qb
- olio qb
- burro qb
- sale
- acqua di cottura qb
- parmigiano qb
- pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Farfalle con Crema di Zucca di Benedetta Parodi
Tagliate la zucca a pezzi e fatela cuocere per 30 minuti nel forno avvolta in un pezzo di carta stagnola. Al termine dei 30 minuti, sbucciatela. Affettate, nel frattempo, lo scalogno e iniziate a far cuocere le vostre farfalle.
Fate friggere la salvia in una padella insieme ad un pò di burro e olio, per poi rimuoverla tenendola da parte. Fate rosolare anche lo scalogno sempre nel burro in cui avete in precedenza cotto la salvia.
Tagliate quindi la zucca a dadini ed aggiungetela allo scalogno. Fate rosolare per qualche minuto, aggiustate di sale e aggiungete un pò di acqua di cottura della pasta in modo da creare una cremina facendo cuocere coperto con un coperchio.
Nel momento in cui vedrete formarsi la cremina, schiacciate la zucca servendovi di una forchetta in modo da renderla più cremosa.
Scolate la pasta e fatela saltare in padella per pochi minuti. Impiattate e completate il piatto con le foglie di salvia che avevate tenuto da parte in precedenza.
E....buon appetito!!
Video della ricetta Farfalle con Crema di Zucca presentato da Benedetta Parodi in tv
Se la ricetta "Farfalle con Crema di Zucca" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
No comments:
Post a Comment