Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7 |
Tempo preparazione e cottura: 60 min ca.
Ingredienti Sacher Torte per 8 persone
- cioccolato fondente qb
- acqua qb
- 5 uova
- 100 gr di zucchero a velo
- 150 gr di burro
- 100 gr di mandorle tritate
- 70 gr di farina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 250 gr di marmellata di albicocche
- 75 ml di panna
Procedimento per cucinare la ricetta Sacher Torte di Benedetta Parodi
Prendete il vostro cioccolato fondente e fatelo sciogliere in un pentolino con un pò d'acqua. Separate poi i tuorli dagli albumi e sbattete i tuorli insieme allo zucchero a velo.
Aggiungete quindi anche il burro fuso, le mandorle che avrete tritato in precedenza, la farina che avrete setacciato, il cioccolato ormai fuso e il lievito e mescolate il tutto per bene.
Montate a parte gli albumi ed incorporateli delicatamente al vostro composto. Versate poi il composto ottenuto in una tortiera e mettete a cuocere in forno per circa 20 minuti a 180°.
Fate raffreddare poi la vostra torta e tagliatela a metà servendovi di un filo di cotone. Farcite la metà inferiore con della marmellata e richiudete con l'altra metà.
Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato insieme alla panna per la vostra glassa che andrete poi a spalmare sulla torta sacher ricoprendola completamente.
E....buon appetito!!
Video della ricetta Sacher Torte presentato da Benedetta Parodi in tv
Se la ricetta "Sacher Torte" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
No comments:
Post a Comment