Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7 |
Tempo preparazione e cottura: 25 min ca.
Ingredienti Pasta alla Criptonite per 4 persone
- 4 zucchine
- 1 scalogno
- acqua di cottura qb
- burro qb
- olio
- 2-3 acciughe
- ½ kg di penne rigate
- parmigiano qb
- noce moscata qb
Procedimento per cucinare la ricetta Pasta alla Criptonite di Benedetta Parodi
Prendete due zucchine ed affettatele grossolanamente. Prendete poi altre due zucchine e tagliatele a pezzi molto fini. Prendete quindi uno scalogno e, dopo averlo sminuzzato, fatelo tostare in padella senza aggiunta di olio.
Prendete quindi le zucchine che avevate tagliato grossolanamente e tritatele per poi unirle ad un pò di acqua di cottura della pasta e ad un pò di burro.
Aggiungete quindi l'olio alla padella con lo scalogno, unendo anche le acciughe e facendo cuocere il tutto per circa 2 minuti. Mettete nella padella anche le zucchine che avevate affettato sottilmente e, nel frattempo, fate lessare l'acqua in abbondante acqua salata.
Scolate la pasta e fatela saltare nella padella con il sugo di zucchine. Mantecate poi il piatto con le zucchine frullate e il parmigiano, aggiungendo un pò di acqua di cottura che avrete tenuto da parte.
Completate quindi il piatto, prima di servirlo in tavola, con una grattata di noce moscata.
E....buon appetito!!
Video della ricetta Pasta alla Criptonite presentato da Benedetta Parodi in tv
Se la ricetta "Pasta alla Criptonite" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
No comments:
Post a Comment